Chi sono

Ciao, mi chiamo Cesare, Rider per gli amici.

Da più di quarant'anni mi occupo del restauro di auto e moto; la mia, oltre che un lavoro è un'innata passione per tutto quello che ha le ruote ed un motore.

Fin da ragazzino, tutto il mio tempo libero era dedicato ad assillare il "meccanico" dietro casa. Crescendo, ho frequentato con profitto e impegno (lasciando non poco perplessi i miei genitori, visto i precedenti), istituti professionali e corsi di specializzazione nel settore riparazione auto.

Ho iniziato il mio lavoro quando quelle che ora sono automobili e motociclette d'epoca, erano in alcuni casi ancora di uso abituale. Proseguendo mi sono quindi specializzato nel loro recupero e restauro, scegliendomi una nicchia di lavoro veramente specializzata ma molto entusiasmante e gratificante.

Auto e moto d'epoca, sono anche divertimento nel mio tempo libero. Come si può intuire dal nickname, mi piace anche "cavalcare" le mie motociclette d'epoca e moderne, purtroppo.... le automobili degli amici. In sella alle due ruote, ho percorso talmente tanti Km in Italia e in Europa che ormai ho perso il conto.
Spesso con amici, ma per scelta più frequentemente in solitaria; appena gli impegni ed i costi me lo permettono, io, la mia moto e la tenda, non perdiamo occasione di percorrere bellissime strade e visitare luoghi della nostra fantastica Italia, nella tanto varia per caratteristiche e popolazioni Europa, e si spera in un prossimo futuro anche qualche pezzo di mondo.


Permettetemi un ultimo pensiero, quando siete per strada aiutate chi ha bisogno, siano esse persone o animali, rispettate la loro vita guidando con prudenza e godetevi la libertà che una motocicletta vi regala sempre.
ciao

2 commenti:

  1. Ciao Cesare! sono Marchino, non ti ho fatto sapere via sms perchè volevo leggere il blog con calma prima, stra bello! gli articoli sono scritti molto bene, e la grafica è molto curata, ma quanto ci hai messo a farlo?

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco, sono veramente contento che ti piaccia, ci tenevo molto a un tuo giudizio! Quanto ci ho messo... tanto, mi ci vuole più tempo a scrivere un post che a rifare un motore! Tienilo guardato se riesci, è anche un po' tuo.

    RispondiElimina